+39 070 71180237

Abinsula srl

L'azienda, nata a Sassari, attualmente ha sedi a Cagliari, Torino e Barcellona. Si occupa in generale di sistemi embedded, mobile, web e smart TV e di applicazioni in ambito automotive e infotainment. Nell'ambito dei sistemi embedded, una particolare importanza riveste lo sviluppo di applicazioni ad hoc per diversi ambiti (automotive, Human Machine Interface, EOL testing, etc), mediante l'impiego di software sia open source che proprietario ed architetture hardware di diverso tipo. La ABINSULA si occupa anche di Internet of Things per le più disparate applicazioni (ad esempio domotica, produzione agricola e produzione industriale), dello sviluppo di applicazioni mobile per ogni tipo di esigenza (videosorveglianza, banking) e per tutti i principali sistemi operativi. Nell’azienda sono presenti anche competenze di cyber security a tutti i livelli, applicazioni web, reti di telecomunicazioni, dispositivi embedded e altro ancora.

Via/Località: 
Loc. Scala Sa Perda ex SS. 131 km 10,8
Città: 
Sestu
Provincia: 
Cagliari
CAP: 
09028
Paese: 
Italia

Il progetto

Progetto finanziato dal – POR Sardegna FESR 2014/2020 - ASSE PRIORITARIO I “RICERCA SCIENTIFICA, SVILUPPO TECNOLOGICO E INNOVAZIONE” Azione 1.1.4 Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi.

Il progetto è condiviso con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell'Università degli Studi di Cagliari.

Contatti

RADARDRONE
Osservatorio Astronomico di Cagliari
Via della Scienza 5
Selargius (CA)
09047

Referente scientifico: Tonino Pisanu

+39 070 71180237

tonino.pisanu@inaf.it